Cineforum

Progetto cineforum:  “mettiamo la quarta!”

Sulla scia di una tradizione consolidata negli anni precedenti e interrotta solo dalla pandemia, la nostra scuola in collaborazione con il cinema “ZENITH” riapre le porte ai suoi studenti, per offrire loro un’occasione  di accostarsi, tramite il cinema, ad alcune delle tematiche di maggiore attualità e allo stesso tempo caratterizzanti la nostra offerta formativa, dalla cittadinanza all’interculturalità, dalle identità plurali all’integrazione sociale, dallo sviluppo sostenibile ai diritti civili e umani.

Il CINEFORUM come luogo privilegiato per aprire spazi di dialogo e riflessione, per interrogarsi sulla realtà in maniera creativa e personale, nel confronto tra coetanei e formatori. La proiezione, in uno spazio cittadino tra i più antichi e prestigiosi del nostro territorio, sarà anche l’occasione per la classe di vivere un evento esclusivo e riservato, dopo mesi avari di esperienze socializzanti.

La proposta, rivolta agli studenti e ai docenti delle 13 classi quarte del nostro Istituto, prevede la partecipazione a una proiezione gratuita e riservata di 2 sezioni scolastiche a settimana, tra dicembre 2021 e febbraio 2022, il martedì e il giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 17,30  circa, presso il cinema ZENITH di Perugia (seguirà calendario dettagliato).

La presenza darà accesso al Credito formativo per gli studenti partecipanti.

Locandina.pdf