Cineforum- Pieralli al cinema

Sulla scia di una tradizione consolidata negli anni precedenti e interrotta solo dalla pandemia, la nostra scuola in collaborazione con il cinema “ZENITH” riapre le porte ai suoi studenti, per offrire loro un’occasione  di accostarsi, tramite il cinema, ad alcune delle tematiche di maggiore attualità e allo stesso tempo caratterizzanti la nostra offerta formativa, dalla cittadinanza all’interculturalità, dalle identità plurali all’integrazione sociale, dallo sviluppo sostenibile ai diritti civili e umani.

Il CINEFORUM come luogo privilegiato per aprire spazi di dialogo e riflessione, per interrogarsi sulla realtà in maniera creativa e personale, nel confronto tra coetanei e formatori. La proiezione, in uno spazio cittadino tra i più antichi e prestigiosi del nostro territorio, sarà anche l’occasione per la classe di vivere un evento esclusivo e riservato, dopo mesi avari di esperienze socializzanti.

Il progetto é rivolto agli studenti del TRIENNIO ed in orario extrascolastico, da ottobre 2023 a maggio 2024, gli studenti interessati si recheranno autonomamente entro le 14,30 presso il Cinema, dove troveranno ad accoglierli e registrare le presenze il referente del Progetto Prof. G. Marinangeli.

ATTENZIONE: Gli studenti interessati dovranno prenotare il posto tramite compilazione on line di un form che sarà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico.

Terminata la proiezione ed un breve dibattito, gli studenti torneranno autonomamente alle loro abitazioni, alle ore 17,00 circa.

La partecipazione ad almeno 5 PROIEZIONI darà accesso al CREDITO FORMATIVO.

Si allega la locandina.

CINEFORUM PIERALLI al CINEMA 2023-24.pdf