Festival del giornalismo

Il Liceo Pieralli con il progetto "Il Caffè dell'Assuntina" parteciperà insieme ad altre scuole secondarie dell'Umbria al Festival internazionale del giornalismo di Perugia. La sessione, organizzata da Ucsi - Unione cattolica della stampa italiana, dal settimanale La Voce e da Umbria Radio InBlu, si tiene mercoledì 6 aprile, alle ore 11, nella Sala del Dottorato del complesso della Cattedrale di San Lorenzo, in piazza IV Novembre. Il titolo del panel, proprio nella mattinata di apertura della sedicesima edizione del festival perugino, è “Dal taccuino allo smartphone - Come la rivoluzione digitale ha cambiato il giornalismo scolastico”

All’incontro partecipano i giornalisti Vincenzo Varagona, vicecaporedattore Rai e presidente nazionale dell’Ucsi, e Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano e insegnante nelle scuole superiori di Roma.

Si allega locendina dell'evento.