Il Global Money Week fa tappa al Pieralli

Mercoledì 23 Marzo, il Pieralli ha ospitato l’evento on line organizzato dalla Banca d’Italia di Perugia nell’ambito della manifestazione Global Money Week ormai giunto alla sua nona edizione.

L’appuntamento di quest’anno, battezzato: Take care of yourself, take care of your money voluto dall’OCSE su 175 paesi, con il patrocinio del Comitato italiano per l’Educazione Finanziaria, è finalizzato a far acquisire ai giovani le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

A darsi battaglia, in una sfida all’ultima risposta su temi quali i più moderni strumenti di pagamento digitale, P2P fast payment, criptovalute, Fintech, sicurezza digitale sono stati, insieme agli studenti del Pieralli, quelli dell’IIS Scientifico e Tecnico Maitani di Orvieto, dell’ITE di Magione, dell’ITE Scarpellini di Foligno e dell’IP Serv. Alb e Rist di Assisi. Grande interesse dei giovani a competere nel gioco didattico svoltosi sulla piattaforma Kaoot e che ha visto aggiudicarsi la palma del vincitore ad uno studente della classe 3^A del Liceo Economico Sociale.

A lui e a tutti gli intervenuti i più vivi complimenti dello staff dell’educazione finanziaria della Banca d’Italia e della Dirigente Scolastica!