Il Pieralli non si ferma. La nostra proposta per la didattica a distanza, anche in diretta web

Il Liceo sta attivando un nuovo strumento digitale che consentirà la creazione di CLASSI VIRTUALI in cui gestire in modo sicuro, semplice, ed efficace tutte le attività educative anche attraverso un sistema di video lezioni in diretta web.

La piattaforma consente di :

- costruire percorsi didattici personalizzati per facilitare l’interazione docenti-studenti

- condividere esercizi, presentazioni, documenti, immagini e video

- monitorare l’andamento delle attività e valutare il materiale realizzato dagli studenti attraverso test appositamente predisposti.

Le prime indicazioni operative e di supporto ai docenti sono contenute nella Circ. 460

Il Dirigente scolastico ringrazia tutto il personale, docente ed ATA, per la collaborazione e la professionalità prodigata in questo periodo di grande impegno per l’intero Paese.

Un ringraziamento a tutte le famiglie e in particolare agli studenti che fin dai primi giorni di emergenza hanno dimostrato un comportamento responsabile e collaborativo.

Cari ragazzi, a presto!