La comunicazione interculturale sul territorio: voci di un dialogo complesso

A Maggio, il nostro Liceo, rappresentato dal nostro Dirigente scolastico e da una delegazione di studenti, ha preso parte ad un'importante Tavola Rotonda: “La comunicazione interculturale sul territorio: voci di un dialogo complesso”, organizzato dal Dipartimento di Lettere-Lingue-Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Perugia e dalla Scuola di Lingue Estere dell’Esercito.

L’intervento della nostra Dirigente Prof.ssa Zoncheddu, dal titolo:

“Lingua e cultura un binomio inscindibile. La didattica teatrale come momento di incontro e conoscenza con l’altro”

ha evidenziato l’importanza della didattica teatrale non solo nel dialogo interculturale, ma anche e soprattutto nella crescita e nella formazione della persona.

Tale evento ha avuto grande risonanza attraverso mezzi di comunicazione. A seguire il link al

TGR dell’Umbria del 12 maggio 2019

In allegato : la locandina  ed il programma dell'evento.

Brochure .pdf