La legalità cresce sui banchi di scuola

Un significativo incontro sulla legalità all’interno del percorso scolastico che il nostro Liceo sta portando avanti da anni. I nostri studenti hanno potuto interagire con eminenti rappresentati dell’arma dei Carabinieri e della Magistratura. L’incontro tenuto dal  Col. Com. Giovanni Fabi ed il Magistrato Luca Semeraro, si é svolto in un clima di grande  partecipazione e pragmatismo ed ha  posto l’accento su come le nostre scelte influenzano inevitabilmente il resto della comunità.

Particolarmente toccante il racconto  del Magistrato che ha condiviso uno spaccato di vita personale e parallelo a quello di un suo amico e coetaneo che é stato ucciso dalla camorra ed abbondanoto in una macchina che lui stesso ha ritrovato durante le indagini.

Per visionare la puntata che il tgr ha dedicato all'evento clicca sul seguente link: TGR UMBRIA

Legalità