Le forme dell'abitare

Proprio nel tempo dell'immobilità e della chiusura, è nato il desiderio di camminare insieme, di allargare lo spazio, di aprire la porta dell'intimità forzata e di costruire un luogo nuovo, comune, dove abitare.

Il giorno 20 maggio alle ore 17.00, gli studenti del Liceo Pieralli di Perugia e del Liceo Properzio di Assisi, presenteranno il sito web "Le forme dell'abitare".

Il sito raccoglie molti lavori svolti dai ragazzi in antropologia, nel corso di questo anno scolastico: progetti di scrittura creativa, di fotografia, di grafica.

Le voci narranti degli studenti stessi ci condurranno attraverso i modi in cui gli uomini abitano il mondo e  con cui  danno forma alle loro comunità e alla loro umanità, anche quella più intima.