Oltre i banchi…dalla scuola all’impresa


Green Jobs. Questo il titolo dell’iniziativa nazionale che vede coinvolte alcune delle classi quarte del nostro Liceo che hanno costituito due vere e proprie mini imprese per la commercializzazione di prodotti innovativi, rispettosi dell’ambiente e delle tradizioni locali. Due delle classi coinvolte hanno già realizzato e presentato i lori prodotti:

 -La classe 4M dell'indirizzo linguistico ha affrontato il problema dell’inquinamento legato alla plastica per produrre una borraccia interamente ecosostenibile: HYDRO, questo il nome del prodotto con tutte le carte in regola per diventare una realtà importante per l’itera città.

-La classe 4B dell'indirizzo economico sociale ha costituito un’impresa: Pink4Bakery per la produzione di uno snack CIRAMI’ che rimanda ad un dolce tipico della tradizione perugina. La mini impresa ha avuto come sponsor: Tecnocarta Sas, l’Università dei sapori e Liomatic che con la sua dream choach Ilaria Caporali ha aiutato gli alunni ad entrare nella logica d’impresa. 

-La classe 4A dell'indirizzo economico sociale ha creato un gioiello rappresentativo della nostra terrra. Un gioiello di ceramica "Geolier". I nostri giovani imprenditori, aiutati da un artigiano di Deruta hanno realizzato un vero gioiello indossabile destinato in particolare ai turisti visitatori dell'Umbria. Hanno inoltre realizzato un un sito web dove potete approfondire il progetto d'impresa e visionare un filmato e alcune foto delle varie fasi di lavorazione. 

 Rassegne stampe del Messaggero e Corriere dell’Umbria 

Rassegna stampa