INDICAZIONI

Questa pagina descrive come registrarsi per account Studente se hai un Codice Classe/Gruppo come quello che ti é stato fornito dai tuoi insegnati tramite agenda del registro elettronico (dove si inseriscono i compiti).

Se invece hai un URL d'iscrizione, inviato successivamente dal tuo insegnante, segui le istruzioni di questo articolo.

INIZIAMO

Se non hai mai creato un account Edmodo, è possibile creare un nuovo account Studente seguendo le istruzioni riportate di seguito:

ATTENZIONE: INSERITE NOME e COGNOME  di battesimo.

1. Ottenere il Codice Classe/Gruppo  dal proprio insegnante.
  2. Andare su  EDMODO e cliccare “Studente."
  3. Compilare il modulo di registrazione con il codice classe, un nome utente univoco, e la password. Per creare un account studente non è necessario fornire un indirizzo e-mail.
  4. Selezionare il pulsante "Iscriviti" per completare il processo di iscrizione.

Se il codice classe è sbloccato, verrà visualizzata la classe creato dal tuo insegnante nel pannello laterale sinistro del tuo account. Se invece il codice di gruppo è bloccato, per essere iscritti al gruppo sarà necessario attendere l'approvazione della richiesta da parte del docente.

ATTENZIONE -  È sufficiente un solo account  per iscriversi a più classi/gruppi!