WEBEX: software per video lezioni

In questa sezione una semplice guida per l’uso del software Webex  per effettuare video lezioni.

Il software multipiattaforma é fruibile da qualunque dispositivo.

Indicazioni per:

DOCENTI:

1) Iscriversi alla seguente pagina WEBEX

2) Confermare la e-mail attraverso il codice di 6 numeri inviato da Webex alla vostra casella di posta  (immagine 1)

3) Scegliere ITALY (la lingua sarà modificabile successivamente); il proprio NOME-COGNOME- PASSWORD (Immagine 2)

4) Dopo qualche minuto, WEBEX provvederà a creare la vostra sala riunioni. (Immagini 3-4)

Il link d'invito da fornire ai ragazzi sarebbe preferibile inserirlo tra i materiali didattici (inserisci link) denominandolo: SALA RIUNIONI PROF. MARIO ROSSI .

Gli studenti troveranno così un link attivo e sempre disponibile da cui iniziare le procedure di partecipazione agli incontri. Gli appuntamenti, invece, andranno registrati in agenda come avviene per i compiti.

L'invito é di scaricare l'applicazione di webex molto comoda per organizzare le  lezioni sebbene non sia strettamente indipensabile (E' una web app). Un consiglio: fornite tutti i consensi a scaricare piccole applicazioni che servono al software stesso per il corretto funzionamento e fornitegli l'accesso alla telecamera e microfono che potranno essere accesi e spenti successivamente.

Se un sovraccarico di richieste ai server di Cisco dovessero creare difficoltà in fase di registrazione, riprovare in altre fasce orarie.

Per ulteriori specifiche sull'uso del software clicca qui: BREVE MANUALE   ed un buon VIDEO TUTORIAL

STUDENTI:

Non é necessaria alcuna registrazione ma solo partecipare all'invito che i docenti inseriranno tra i loro materiali didattici il link per entrare nella loro "Stanza". Il software vi guiderà nei successivi passaggi.

Al momento della partecipazione ad una video lezione, verrà richiesto soltanto il nome e cognome (apparirà sulla vostra immagine) e un campo mail dove inserirete: meeting@gmail.com

Si raccomanda il rispetto del giorno e dell'orario indicato dal docente. In occasione del primo collegamento é consigliabile tentare il collegamento con congruo anticipo. Vi ritroverete nella sala di attesa del docente che nell'oario stabilito darà inizio alla lezione.

Per ulteriori specifiche sull'uso del software clicca qui: BREVE MANUALE