Liceo Scienze Umane - Opzione economico-sociale

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il Liceo delle Scienze umane - opzione economico-sociale approfondisce la conoscenza del sistema sociale, attraverso lo studio della sociologia, del diritto, dell’economia e permette allo studente di conoscere ed approfondire, le dimensioni attraverso le quali l’uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni.

LES logoIl nuovo Liceo Economico-Sociale, come già nelle migliori esperienze europee, va a coprire un settore formativo importante di cui si avverte l'esigenza. La presenza delle Scienze Umane (psicologia, sociologia, antropologia), delle Scienze Giuridiche, dell'Economia Politica, di due Lingue Straniere, di Informatica e Statistica garantisce una formazione solida e moderna con la quale il giovane non solo può leggere e comprendere i processi della nostra contemporaneità ma anche intraprenderne la ricerca. 

A cosa serve

Fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceoscienze umane - economico sociale è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Liceo Scienze Umane - Opzione economico-sociale

Email

pgpm010004@istruzione.it