Crediti formativi
Gli studenti del secondo biennio e delle quinte classi dei Licei di Scienze Umane, Economico-sociale e Linguistico che desiderino partecipare ad attività che attribuiscano credito formativo, possono valutare le seguenti proposte didattiche:
Dipartimento |
Offerta formativa |
Attività |
Alma Mater Università di Bologna Dip. di Scienze Economiche |
1. Il comportamento economico 2. Meritocrazia e Opportunità nell’istruzione 3. L'economia nel tempo del COVID: le vie di uscita dalla crisi 4. Il bilancio pubblico e la programmazione economica 5. Pandemie, epidemie e crescita economica 6. La diseguaglianza nelle economie capitalistiche contemporanee 7. Il potere delle piattaforme digitali 8. Economia Sperimentale: come valutare gli interventi dello Stato e delle ONG? 9. L’economia e le reti sociali 10. La crescita e lo sviluppo economico |
Visualizzazione di almeno sei delle dieci videolezioni di Economia. Relazione di almeno 2.000 battute (Circ. n. 177/18 gennaio 2021). |
Università degli Studi di Perugia Dip. di Scienze Politiche |
1. Legalità e partecipazione (4 incontri) |
Partecipazione ad almeno tre su quattro o cinque su sei incontri. Relazione di almeno 2.000 battute (Circ. 277/1 marzo 2021). |
Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione |
Attività di volontariato a distanza |
Almeno 10 ore documentate (Circ. 253/19 febbraio 2021) |
Liceo A. Pieralli |
Scrittura creativa in epub |
Almeno due terzi del monte orario e prodotto epub (circ. 279/2 marzo 2021) |
L’adesione dovrà essere comunicata al coordinatore della propria classe e svolta con la sua supervisione.