Modern Fairy Tales in Comics

Modern Fairy Tales in Comics è un progetto eTwinning sviluppato da Francia, Finlandia, Turchia, Italia, Romania e Lituania.Obiettivo del progetto è quello di riadattare favole e racconti tradizionali del loro paese sotto forma di fumetto. Le storie ed i dialoghi sono in Inglese - lingua del progetto. Le varie storie sono state raccolte in un libro digitale e caricate online. Nel corso  del progetto gli studenti delle varie scuole hanno interagito esprimendo le proprie emozioni ed idee attraverso l’arte e la lingua inglese. La creazione dei fumetti si è avvalsa di tool digitali presentati dal team di coordinazione. Il progetto ha rappresentato esperienza PCTO per alcuni studenti della classe 5O.