Il tedesco in "pillole"

"Pillole di tedesco" e “Schnupperstunde”, ovvero, l'insegnamento di tedesco proposto dalla classe 4 M utilizzando metodologie didattiche innovative.

Nell'ambito del PCTO gli studenti hanno prodotto brevi filmati ricchi di giochi, canzoni, contenuti culturali e grammaticali, per cercare di rendere il tedesco accattivante e coinvolgente per tutti gli studenti che volessero iniziare o approfondire la conoscenza del tedesco.

I filmati, che denotano un grande impegno da parte di tutti gli studenti interessati, potranno essere utilizzati anche per scopi didattici e sono raggiungibili al seguente LINK:

Pillole di Tedesco

Un sentito ringraziamento e complimenti per il lavoro svolto.

Una galleria di immagini degli studenti impegnati nell'iniziativa "Insegnante per un giorno" dove svolgevano, in modalità on line, lezioni di tedesco a studenti di terza media.